Ford Performance Driving University 2022

Il programma di corsi di guida sportiva

28 marzo 2022

Ford Performance Driving University 2022: tornano i corsi di guida sportiva dell’Ovale Blu

Image003

Ford Performance Driving University 2022: tornano i corsi di guida sportiva dell’Ovale Blu

  • Si è aperta la stagione 2022 di Ford Performance Driving University, il programma di corsi di guida sportiva, gratuiti, riservati ai clienti che hanno acquistato un’auto della gamma Ford Performance

 

  • Il nuovo “anno accademico” è stato inaugurato il 26 marzo con la prima tappa presso il circuito di Anagni: ad aprile e maggio, poi, il programma proseguirà a Modena

 

Nell’ambito del proprio impegno di social responsibility in materia di sicurezza e di guida responsabile, Ford ha istituito nel 2017 Ford Performance Driving University, un programma per insegnare ai neo-proprietari di modelli Ford ad alte prestazioni, come gestire responsabilmente e in sicurezza la potenza della propria vettura Ford Performance.

I corsi, offerti gratuitamente ai clienti Ford Performance, hanno l’obiettivo di fornire conoscenze, tecniche di guida e consapevolezza, grazie al coordinamento di un team di piloti professionisti, su diversi circuiti italiani. Dal lancio del programma, sono oltre 1.800 i clienti che hanno partecipato agli appuntamenti in pista.

La stagione 2022 si è aperta ad Anagni, con la prima tappa lo scorso 26 marzo.
I partecipanti si sono alternati tra lezioni teoriche e guida in pista, allo scopo di misurarsi con un’esperienza ad alto contenuto adrenalinico e acquisire maggiore consapevolezza del comportamento delle auto, anche nelle situazioni più estreme.

Nel corso della giornata, sono stati affrontati argomenti legati alla sicurezza e al controllo della vettura in pista come, per esempio, l’impostazione delle traiettorie, l’handling, la staccata, il controllo del sovrasterzo o il comportamento dinamico in condizioni al limite. Agli esercizi sono stati affiancati giri veloci in pista, durante i quali i partecipanti hanno avuto la possibilità di guidare vetture Ford Performance a trazione anteriore, posteriore e integrale.

La sessione di prove ha previsto anche una full immersion sui sistemi di assistenza alla guida che equipaggiano le vetture della gamma Ford Performance, come il Co-Pilot, progettato per rendere l’esperienza di guida più confortevole, meno stressante e più sicura. Come accaduto nel 2021, anche quest’anno, è scesa in pista la Ford Mustang Mach-E, con l’obiettivo di far conoscere più da vicino l’esperienza nuova e divertente della guida a zero emissioni.

 

 

I clienti Ford Performance fanno parte di una famiglia che ha pochi rivali per tradizione e innovazione”, ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “La nostra Driving University incarna questo doppio spirito offrendo loro una giornata in cui vivono l’emozione e la passione costruita in anni di successi, anche recenti, nel motorsport. Ma guardano anche al futuro provando tecnologie, come l’elettrico, che nascono su modelli innovativi come la Mustang Mach-E e che presto Ford renderà accessibili a tutti”.

I corsi Performance

 

, che proseguiranno ad aprile e maggio con due tappe a Modena, sono offerti gratuitamente a tutti i clienti che acquistano (o noleggiano con formula Ford Business Partner) un veicolo Ford Performance: Fiesta ST, Focus ST, Puma ST, Mustang Mach-E e, da quest’anno, anche il suv All-Electric high-performance Mustang Mach-E GT.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.forddrivinguniversity.it

Gallery

Condividi

Richiedi informazioni

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo direzione.sevsco@pec.it. Informativa completa.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di Severi e Scorcioni S.p.A. per finalità di marketing come indicato dall’Informativa Privacy, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).