Ford Pro si aggiudica il premio DEALERSTAT 2023: è il brand più apprezzato tra i dealer di veicoli commerciali in Italia
In occasione dell’Automotive Dealer Day, Ford Pro ha ricevuto il premio DealerSTAT 2023 per il miglior livello di soddisfazione tra i dealer di veicoli commerciali in Italia
Primo tra 11 brand, Ford Pro ha ottenuto un punteggio superiore alla media Italia nelle principali aree di business, dal marketing al management di vendita e post-vendita
Il riconoscimento arriva a un anno dalla nascita di Ford Pro e sottolinea la solidità del rapporto con i FordPartner nell’obiettivo comune di offrire ai clienti prodotti e servizi per garantire la massima produttività
VERONA, Italia – 18 maggio 2023 - Ford Pro è il brand più apprezzato dai dealer di veicoli commerciali in Italia.
È quanto emerge dalla ventesima edizione dello studio DealerSTAT, l’indagine condotta annualmente da Quintegia, Centro Studi e Ricerca che si occupa di innovazione e networking, con l’obiettivo di rilevare il grado di soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali e delineare un quadro delle relazioni tra case automobilistiche e reti di dealer.
I risultati dello studio annuale sono stati presentati in occasione dell’Automotive Dealer Day, evento B2B dedicato alla mobilità in Europa e ai temi della transizione energetica e della sostenibilità.
A ritirare il premio, che l’Ovale Blu ha già conseguito nel quinquennio 2015-2019, Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali di Ford Italia:“ Questo riconoscimento, che arriva a un anno dal lancio di Ford Pro in Europa, ci riempie di orgoglio. Sapere che i nostri Ford Partner stiano apprezzando il lavoro e la strategia messa in atto per servire al meglio i nostri clienti, rappresenta un ulteriore stimolo nel perseguire obiettivi ancora più ambiziosi e costruire modelli di business profittevoli e continue opportunità di crescita. Lavoriamo insieme ribadendo il nostro impegno ad offrire ai clienti la migliore esperienza di acquisto, proponendo non solo i veicoli più adatti a svolgere qualsiasi attività lavorativa, ma anche un ecosistema di servizi e soluzioni integrate in grado di massimizzarne la produttività”.
Il premio DealerSTAT 2023
Condotta nel periodo tra il 7 marzo ed il 7 aprile 2023, la rilevazione DealerSTAT 2023 ha coinvolto 11 brand di veicoli commerciali e il 61% dei dealer italiani, che si sono espressi compilando oltre 450 questionari. Ford Pro ha conquistato il gradino più alto del podio con un punteggio di 3,81 rispetto alla media Italia pari a 2,95.
I questionari, composti da oltre 50 domande, monitorano la soddisfazione dei concessionari di veicoli commerciali nelle principali aree di business. Ford Pro è risultata al vertice in diverse aree di competenza: marketing nazionale sul nuovo, sistemi di incentivazione, management vendite e post-vendita. L’aspetto più apprezzato dai dealer Ford Pro è l’efficacia del ruolo del personale di zona nella vendita.
Ford Pro: il brand globale dedicato ai veicoli commerciali
Ford Pro è il brand globale dell’Ovale Blu dedicato ai veicoli commerciali e alle flotte, nato lo scorso anno con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti prodotti innovativi e i vantaggi delle più avanzate soluzioni di connettività. Oltre ad offrire sul mercato veicoli che si caratterizzano per le migliori qualità in termini di tecnologia, sicurezza ed efficienza, Ford Pro è anche una piattaforma di software, ricarica e servizi che affianca i clienti nelle proprie attività quotidiane, per massimizzarne la produttività.
L’offerta di FordPro si articola in 5 aree: Ford Pro Vehicles, che riguarda veicoli commerciali con ogni tipo di motorizzazione (termica, ibrida o elettrica); Ford Pro Service, che propone servizi di assistenza connessa per massimizzare l’operatività di tutto il proprio parco di veicoli e ridurre al minimo i tempi di fermo; Ford Pro Software che comprende strumenti di gestione della flotta connessa; Ford Pro Charging con le soluzioni di ricarica personalizzate sulle esigenze della flotta e Ford Pro Financing che offre prodotti finanziari innovativi per l’acquisto e il noleggio di veicoli.
FordPro è ogni giorno al fianco delle piccole, medie e grandi imprese per fornire non solo veicoli leader di mercato e adatti a ogni genere di attività lavorativa, ma anche tutti i servizi ad essi correlati per massimizzarne la produttività.
# # #
Ford Motor Company (NYSE: F) è un’azienda globale con sede a Dearborn, in Michigan, decisa a dare il proprio contributo per costruire un mondo migliore, in cui ciascuno sia libero di muoversi per inseguire i propri sogni. Il programma Ford+ per la crescita e la creazione di valore, adottato dall’azienda, combina i punti di forza già esistenti a nuove competenze, garantendo un rapporto always-on con i clienti allo scopo di arricchire la loro soddisfazione e rafforzare il legame di fiducia e fedeltà verso l’azienda. Ford sviluppa e fornisce prodotti innovativi e iconici come camion, SUV, veicoli commerciali e vetture nonché auto di lusso Lincoln, oltre a garantire servizi connessi. L’azienda opera attraverso tre unità di business incentrate sul cliente: Ford Blue, che progetta iconici veicoli a gas e ibridi; Ford Model e, che sviluppa veicoli elettrici all’avanguardia abbinati a un software incorporato che stabilisce esperienze digitali eccezionali con i clienti; e Ford Pro, che aiuta i clienti commerciali a trasformare ed espandere le loro attività con veicoli e servizi adatti alle loro esigenze. Ford propone inoltre soluzioni di mobilità attraverso Ford Next e servizi finanziari attraverso Ford Motor Credit Company. Ford impiega circa 174.000 persone in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti e servizi sono disponibili all’indirizzo corporate.ford.com.
Ford, marchio americano globale presente in Europa da più di 100 anni, è impegnato nell’offrire massima libertà di movimento alle persone, nel pieno rispetto della loro salute e di quella dell’intero Pianeta. Il piano Ford+ dell’azienda, con le unità Model e, Ford Pro e Ford Blue, sta accelerando la trasformazione europea verso un futuro completamente elettrico e a zero emissioni di carbonio entro il 2035. L’azienda sta sviluppando nuovi veicoli elettrici, ciascuno progettato pensando agli automobilisti di tutta Europa, e sta innovando con servizi che aiutano le persone a connettersi, le comunità a crescere e le imprese a prosperare. Le attività di vendita e assistenza dei veicoli Ford in 50 mercati europei comprendono anche Ford Motor Credit Company, Ford Customer Service Division e 14 stabilimenti di produzione (otto di proprietà e sei di joint venture non consolidate) con quattro centri a Colonia, in Germania, Valencia, in Spagna e nelle nostre joint venture di Craiova, in Romania, e Kocaeli, in Turchia. Ford impiega circa 34.000 persone presso gli stabilimenti di proprietà e le joint venture consolidate e circa 56.000 persone tra le attività non consolidate in tutta Europa. Ulteriori informazioni sull’azienda, sui suoi prodotti e sul Ford Credit sono disponibili all’indirizzo corporate.ford.com.